71

YANNI in Italia

yanni-italia

Ebbene sì anche se ormai lontani gli anni’90 è proprio allora, nel 1995, che Yanni fece una breve apparizione nel nostro paese con due concerti, a Milano il 4 dicembre al “Teatro Nazionale” e  a Roma il 5 dicembre al “Teatro Sistina”, che corrispondevano al proseguimento del magico e fortunato periodo del “Live at The Acropolis”…Proprio qualche mese prima, Yanni venne intervistato dalla televisione Italiana dove espresse il desiderio di poter suonare in Italia proprio a Roma e Milano. Dalle notizie riportate dai giornali in quell’occasione si leggeva che le due date italiane riscossero un grande entusiasmo da parte del pubblico nonostante fino a quel momento non ci fossero state molte occasioni di ascoltare ed apprezzare le musiche di Yanni. Al termine di questo breve tour Italiano, Yanni ci lasciò esprimendo il desiderio di poter esibirsi all’ “Arena di Verona”…Chissà che adesso non sia arrivato proprio quel momento visto le imminenti date europee che comprendono anche l’Europa dell’Ovest… Beh, noi tutti lo aspettiamo qui in Italia al più presto e non siamo in  pochi, nonostante la poca propaganda pubblicitaria esistente per la musica di questo genere nel nostro paese. Speriamo che questo sito sia il punto di partenza per potergli dare quella considerazione che si merita, perche non è solo un artista eccezionale, ma anche un uomo capace di trasmettere attraverso la musica  sensazioni uniche e attraverso le parole una genuina umiltà e dolcezza.

Il biglietto magico del 1995!!! Foto di: Luca Marcassoli

facebooktwittergoogle plus


71 thoughts on “YANNI in Italia

  1. rossana

    finalmente un sito italiano sul mio mito: YANNI non ne potevo più di andare su quelli brasiliani o di altri paesi.
    ora aspetto solo il momento in cui saprò che verrà in Italia a deliziarci con la sua sublime musica

    1. yanniitalia

      Ciao Rossana benvenuta su YanniItalia. Ti ringraziamo per il tuo sostegno, Staff YanniItalia

  2. Paola

    Grazie per questo sito!
    Seguo Yanni da parecchio tempo, attendo con impazienza una data italiana!!! è ora che anche gli italiani inizino ad apprezzare un talento del genere…. 🙂

    1. yanniitalia

      Ciao Paola, siamo contenti che l’idea del sito ti sia piaciuta e ti ringraziamo per il tuo sostegno!! Per l’Italia si dice che bisogna solo aver pazienza…anche se ormai alcuni di noi la portano dal lontano 1995, e credere nel prossimo tour europeo che dovrebbe aver data nel 2012 e riguardare l’europa dell’ovest, quindi probabilmente anche noi… L’altra sera a Budapest glielo abbiamo chiesto (urlato) in tanti e lui ci ha risposto “Pronto pronto” speriamo sia un buon segno…Ciao e grazie, staff YanniItalia.

  3. silvia da comiso RG sicilia

    Seguo yanni da 15 anni e mi innamorai della sua musica quando ascoltai santorini, se oggi dovessi rispondere qual’è il brano che mi piace di più non riuscirei a dirlo. Li adoro tutti, ho tutti i suoi cd e dvd; Avevo un sogno:andare ad un suo concerto !!!! Dico avevo perchè il sogno è orami realtà…il 14/09 sono stata a Bucarest, in prima fila centrale e sventolavo una grande bandiera italiana…..ad un certo punto lui mi addita perchè io non riuscivo a non saltare e battere le mani a ritmo della sua musica…un emozione indescrivibile!!!!
    Amo la sua musica, ma dopo quella sera ho capito che Yanni possiede una dote che va oltre il suo talento: è la sua solarità e la sua voglia di vivere che riesce a trasmettere con la sua musica. In Italia, se non sbaglio si dice: “vedi Roma e muori” beh, io dico vedi Yanni e scoprirai la voglia di vivere!!E’ un grande!! Anche noi gli abbiamo urlato di venire in Italia, speriamo che succeda!!!!!

  4. yanniitalia

    Ciao Silvia e grazie per la tua entusiastica recensione, anche noi possiamo confermare quanto hai detto perche’ abbiamo provato le stesse emozioni e sensazioni due sere dopo a Budapest. Hai ragione, Yanni e’proprio una persona dolce e solare capace di trasmettere con la musica e a parole sensazioni uniche e coinvolgenti!! Ciao e grazie per il tuo sostegno. Staff YanniItalia.

  5. Lorenzo

    Devo solo confermare le parole scritte da Silvia di Comiso… amo la musica di Yanni ascolterei i suoi pezzi all’infinito ..e seguendo Yanni ho trasmesso la passione per la musica anche a mio figlio che ora ventenne compone e suona le tastiere … e per finire spero proprio di poter assistere ad un suo concerto in Italia sarebbe un’esperienza emozionantissima….

  6. yanniitalia

    Ciao Lorenzo e benvenuto in YanniItalia. Ti ringraziamo molto per la tua testimonianza e per il tuo sostegno. Ciao,Staff YanniItalia.

  7. Angela

    Che dire di Yanni,ho iniziato ad apprezzarlo due anni fa facendo una ricerca su you tube,ho visto molti suoi video è subito mi innamorai della sua musica,dal suo sguardo ho percepito tanta gioia,speranza è voglia di vivere le note.della vita,trasmette una grande carica, serenità e entusiasmo sono orgogliosa di essere una sua fan.*_* Spero un giorno di poter partecipare ad un suo concerto qui a ROMA.
    Grazie per avermii dato la possibilità di esprimere i miei pensieri più sentiti.Un saluto.

  8. sergio

    Salve a tutti, nel 1995 mi sono trovato a Roma per lavoro e un collega mi disse” sai Sergio mi hanno regalato un biglietto per un concerto di un certo Yanni, se vuoi puoi andarci tu visto che non lo conosco e non so che musica fa”, contento di aver biglietto in omaggio e impegnato la sera andai al concerto con un chissà………..allora internet non era cosi conosciuto e veloce.Sapete cari? be! da quel giorno mi sono comprato tutti i cd e non mi sono più lasciato con la sua musica. Aspetto con serenità che rivenga in Italia e sono sicuro che io non mancherò anche se dovessi pagare il biglietto. Grazie carissimo Staff Yanni Italia di questo opportunità di commentare le nostre esperienze.Sergio

  9. yanniitalia

    Benvenuti in YanniItalia a Sergio ed Irene!!! Vi ringraziamo per i vostri commenti e per il vostro sostegno!!! Questo sito è nato per tutti quelli che come noi volevano e vogliono ancora rendere omaggio al maestro YANNI, alla sua magnifica musica e alla capacità di comunicare ed interagire con i fans e le altre persone. Il tour dell’Europa dell’est sì è concluso da poco e a giudicare dai socialnetwork e dai filmati condivisi in rete, ha lasciato una scia di commenti positivi e di bellissimi ricordi per chi ha avuto la possibilità di assistere ad uno degli show. Noi dello staff siamo stati al concerto di Budapest ed ancora oggi proviamo un’intensa emozione ripensando a quella serata, alla magica atmosfera che si è creata grazie alla sua musica, magnificamente interpretata da grandissimi musicisti, e alle sue calde e dolci parole scambiate col pubblico. Alle note di NIKI NANA il pubblico gli ha restituito tutte le emozioni provate fino a quel momento dello show alzandosi in piedi, ballando e battendo le mani in completa simbiosi con chi era lì sul palco ad esibirsi.!!! Ora non ci resta che aspettare il 2012 per il nuovo tour che dovrebbe abbracciare anche l’Europa dell’ovest…Ciao e alla prossima!!Staff YanniItalia.

  10. Luana

    …posso dire che grazie alla sua musica ho ripreso a vivere…? ecco l’ho detto… grazie Yanni…ogni tua creazione entra nell’anima diventando preziosa linfa vitale…la tua musica colora di serenità anche la giornata più uggiosa…chissà che non riesca a vederlo un concerto dal vivo…grazie anche voi StaffYanniItalia per l’opportunità di condividere le nostre emozioni…lù

  11. Anna

    Sarebbe meraviglioso se Yanni si esibisse nel suggestivo e magico anfiteatro di Verona… assistere ad un suo concerto in Arena equivale per me alla realizzazione di sogno. Conosco la musica di Yanni solamente da un anno e a tal proposito mi chiedo(non so se è una mia percezione)il motivo reale della mancanza di sponsorizzazione della sua magnifica arte nel nostro Paese. Nell’ attesa e nella speranza che venga organizzato al più presto un tour in Italia coloro le mie giornate ascoltando un’ottima musica: YANNI!!! Anna

    1. yanniitalia

      Benvenuta in YanniItalia Anna!!! Grazie per la tua testimonianza e per il tuo sostegno!! Sì! Sarebbe fantastico avere qui in Italia Yanni e il suo team…Dalle informazioni in nostro possesso quello che sappiamo è che Yanni ha parlato di una possbile discesa in Europa dell’ovest…si pensa nel 2012. Continuiamo ad acclamarlo e a fargli sentire il nostro affetto qui e sui canali web a nostra disposizione!! Ciao, Staff YanniItalia.

  12. anina

    Ragazzi, l’ho scoperto per caso, questo estate quando il mio capo, appassionato di violino mi fece sentire Samvel Yervinian- “Storm”.Da quel momento ho subito comprato i dvd”Tribute”,” Yanni live at the Acropolis” e per coronare tutto, l’unico blu-ray “Yanni live”.Vorrei condividere col mondo intero le forti emozioni che mi da la sua musica. Le parole sono talmente povere… .Sono felicissima che qualcuno ha preso questa iniziativa in Italia.
    Sono stata a Bucarest al suo concerto, ed e stato straordinario il suo modo di interragire con il publico.Se mai verrà da noi, spero che sarà in una sala con una buoana acustica, e fondamentale per la sua musica.Sentito al aperto non e la stessa cosa,nonostante riesce a creare un atmosfera magica.Lui riesce ad emozionare anche dal modo in cui interragisce con i suoi musicisti:sono in una simbiosi che fa venire i brividi.Per finire, non mi stanco mai di farlo conoscere a tutti coloro con cui interragisco,anche se a volte il mio intervento sembra fuori luogo.
    Fra poco sarà il tuo compleanno :YANNI ,spero che gli auguri e l’amore di tutti noi (i tuoi fans) sarano limfa per il tuo genio creativo,regalandoci nuovi capolavori.
    GRAZIE DI ESISTERE!

    1. yanniitalia

      Benvenuta in YanniItalia Anina!! Grazie per la tua entusiastica recensione e per il tuo sostegno!! Hai ragione in tutto quello che dici…speriamo di vederlo presto anche qui in Italia e pazienza se sarà un concerto all’aperto…l’importante è che ci sia lui con la sua musica e la sua fantastica orchestra!!!! Ciao, Staff YanniItalia.

  13. elide

    E’ uno tra i piu’ grandi musicisti di tutti i tempi, la sua musica e’ poesia…….il CD “Dare to dream” e’ la “colonna sonora” delle mie lezioni di ginnastica posturale in palestra…….l’ho proposto all’istruttore e da quando l’ha ascoltato non se ne separa piu’.
    Mentre scrivo sto ascoltando “Thru of touch”, piu’ lo sento e piu’ mi emoziona…..si la musica di Yanni trasmette emozione.
    Spero venga in Italia l’anno prossimo, sarebbe un grandissimo regalo per tutti noi fans, teneteci informati!

    1. yanniitalia

      Ciao Elide e benvenuta in YanniItalia, alle tue parole non si può che essere largamente d’accordo. Molti dopo aver ascoltato Yanni per caso o perchè presentato da amici non lo hanno più abbandonato…anzi…Grazie per il tuo commento ed il tuo sostegno e buon ascolto…Ciao, Staff YanniItalia.

  14. gina

    Meno male che ci siete YANNIITALIA grazie per tenerci informati di tute le noticie di Yanni, spero con ansia le date dei concerti 2012 in Italia.

    1. yanniitalia

      Ciao Gina, grazie a te per il sostegno e benvenuta in YanniItalia!! Cercheremo di essere tempestivi nel dare tutte le informazioni più importanti che riguardano il Maestro!! Ciao, Staff YanniItalia.

  15. sante

    Ho comprato il primo CD (DEVOTION)a New York nel Agosto 1997, da allora ho scoperto atmosfere e sonorità un mondo che non pensavo che nemmeno esistesse.
    Sante , Frosinone 27/11/2011

    1. yanniitalia

      Ciao Sante, benvenuto in YanniItalia!!! Grazie per la tua recensione e per il tuo sostegno!!! Ciao, Staff YanniItalia.

  16. Mauro

    Live at The Acropolis sulla piattaforma tv TELE+ fu il primo incontro con questo fantastico artista e da quel mometo la sua musica mi accompagna in ogni occasione (anche quando preparo le lezioni di spinning un suo brano non manca mai!!!!!) sono riuscito a tramettere la sua grandezza di fare musica a moltissimi amici e della sua discografia non mi manca nulla spero un giorno di poter assistere ad un suo concerto in Italia.
    Avevo due desideri musicali uno esaudito a Roma 2007 con la tappa tour dei Genesis ed il secondo ….. un concerto di yanni nella nostra bella italia …… ma secondo può esiste un posto più bello al mondo per assistere ad un suo concerto? io credo di no!!!!!!!!!
    Speriamo questo momento arrivi presto, ciao a tutti mauro

    1. yanniitalia

      Ciao Mauro e benvenuto in YanniItalia!!! E’ sempre una forte emozione per noi trovare nuovi amici fan di Yanni qui sul sito italiano a lui dedicato!!! Sembriamo pochi sì…ma giorno per giorno questa sensazione si affievolisce e lascia spazio ad un altro pensiero…e cioè, che potremmo effetivamente far sentire in tanti il calore e l’affetto della nostra terra e di noi italiani al Maestro in occasione di un concerto italiano atteso ormai da più di 15 anni!!! Speriamo che la risposta “Pronto Pronto Pronto!!” data dal Maestro al concerto di Budapest ad uno di noi che gli ha urlato “Yanni in Italy!!!”,diventi presto realtà…anche perchè in un’intervista, fatta durante l’ultimo tour americano, aveva promesso che sarebbe venuto anche in Europa occidentale!!! Grazie Mauro per la tua recensione ed il tuo sostegno, continua a seguirci per restare aggiornato!!! Ciao, Staff YanniItalia.

  17. marina

    Evviva, finalmente un sito dove poter parlare di questo “MAGICO” ARTISTA! Più volte mi sono chiesta se la televisione italiana avesse mai pubblicato qualcosa su questo musicista e sinceramente ho constatato amaramente che noi italiani paghiamo per una televisione che offre un servizio alquanto scialbo e ripetitivo. Non voglio polemizzare su ciò, ma – per lo meno – sarebbe una gran cosa trasmettere in tv uno dei suoi tanti concerti. Immaginate che emozione per un’Italia addormentata, annoiata, delusa e stanca, poter vedere ed ascoltare la sua musica? Sarebbe una rinascita! Anch’io come molti di voi ho conosciuto Yanni navigando su Internet, ora non ricordo più in quale occasione, ma sono stata colpita immediatamente dalla sua musica Ho provato delle emozioni fortissime e molto intense. Yanni , oltre ad essere un bell’uomo, è enche un fantastico “catturatore di anime”! E’ meraviglioso!

    1. yanniitalia

      Ciao Marina e benvenuta in YanniItalia!!! Ti ringraziamo per il tuo commento e per il tuo sostegno! Sì, anche secondo noi, se mandassero in onda qualche volta uno o più concerti del MAESTRO sicuramente aumenterebbero i fans e i consensi italiani in suo favore. Ma come abbiamo ripetuto più volte qui e su Facebook, i generi di musica di moda qui da noi sono altri, vuoi perchè più apprezzati dal tipo di cultura musicale italiana o semplicemente perchè più remunerativi a livello economico. Che dire…non ci resta che aspettare e sperare che Yanni riesca a tornare in Italia per un Grande Concerto…Nel frattempo cerchiamo di far circolare il più possibile la sua musica facendola conoscere a più amici possibili. Ciao, Staff YanniItalia.

  18. Sergio

    Fantastico avere finalmente un riferimento italiano per il grande Yanni….all’estero è una celebrità, in Italia ogni volta che lo indico come il mio artista preferito mi guardano come un marziano, ma poi…chi passa da casa mia o viene in auto con me non esita a chiedermi i suoi brani. Da anni sognavo di vedere un suo concerto e ormai non ci speravo più, ma ad ottobre mi sono detto “perchè no!!!” e… detto fatto.. sono andato 4 giorni a Dubai per realizzare il sogno. Emozione unica, sotto il grattacielo di burj khalifa e l’acqua del lago artificiale che sembrava danzare con la sua musica (peccato migliaia di telecamere e telefonini alzati per riprendere il concerto). Speriamo di poterlo vedere anche nel 2012 in Italia, diversamente….a Dubai ha promesso che sarebbe tornato l’anno successivo….Io ci sarò ancora. Grazie

    1. yanniitalia

      Ciao Sergio e benvenuto in YanniItalia! Che bello, anche tu come noi dello Staff ed altri fans italiani, hai avuto questa grande occasione e l’hai presa al volo!! A Dubai sarà stato ancora più bello lo show? Da quello che ci hai raccontato sembrerebbe proprio di sì! Bene non disperiamo però…lui l’anno scorso aveva promesso che avrebbe fatto tour anche in europa occidentale e di solito mantiene le promesse che fa…Noi con questo sito abbiamo cercato di creare un canale attraverso il quale far conoscere agli italiani questo gran MAESTRO e la sua inimitabile Musica!Grazie al vostro sostegno e ai vostri suggerimenti cercheremo nel tempo di renderlo il più completo e raggiungibile possibile. Ciao e grazie per il tuo commento ed il tuo sostegno, Staff YanniItalia.

  19. SALVATORE

    FINALMENTE DOPO TANTI ANNI SONO RIUSCITO A TROVARE UN SITO IN ITALIANO DEL MITICO, UNICO ED INNARRIVABILE YANNI. UN GRANDISSIMO ARTISTA. SPERO UN GIORNO DI POTER VEDERE UN SUO CONCERTO LIVE IN ITALIA. LO STIMO MOLTO SIA COME ARTISTA CHE COME UOMO. IL LIVE CHE CONTINUO A VEDERE SENZA STANCARMI E’ THE CONCERT EVENT, CI SONO DEGLI ARTISTI FANTASTICI, E POI CHE DIRE DI SAYAKA KATSUKY UNA VIOLINISTA STRAORDINARIA. E TUTTI GLI ALTRI NESSUNO ESCLUSO. YANNI TI PREGO TORNA IN ITALIA CON I TUOI FANTASTICI CONCERTI. CON AFFETTO E STIMA UN TUO FANS MANUELLA SALVATORE.

    1. yanniitalia

      Ciao Salvatore e benvenuto in YanniItalia!!! E’ sempre un piacere trovare qui su YanniItalia e su Facebook nuovi fans italiani del MAESTRO Yanni! Parole sante le tue…un po tutti ormai aspettiamo la stessa cosa da quel Dicembre 1995 quando Yanni fece la sua prima e unica apparizione in Italia a Roma e Milano. Non ci resta che aspettare fiduciosi che “il sogno diventi veramente realtà”!! Ciao e grazie per il tuo commento e per il tuo sostegno. Staff, YanniItalia. P.S. Ci puoi trovare anche qui : http://www.facebook.com/#!/groups/117815980477/ e qui: http://www.youtube.com/user/yanniitalia?feature=mhee

  20. sevenmizio

    ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che la mia passione per yanni è ancora condivisa da chi me la fece scoprire … magia del maestro… sto scoprendo truth of touch … pensavo fosse più difficile staccarsi dai classici invece…So che c’è fermento per il possibile ritorno in Italia !!! Insisto nel dire per Roma Caracalla sarebbe la location perfetta, ovviamente se estiva, oppure il classico auditorium, mi convince meno il sistina o altro simile. Oppure Arena Verona anche se necessiterebbe penso di un grosso sforzo pubblicitario. Studiando bene le date del tour americano ho l’impressione che stia semplificando la sua macchina organizzativa anche se preferirei restasse sul grande impatto di un numero di orchestrali importante. Ciao a tutti … soprattutto a te, altra parte di me

    1. yanniitalia

      Ciao Dino, benvenuto in YanniItalia!!! A volte i sogni diventano veramente realtà…è il nostro motto e anche quello di Yanni (sometimes dreams really do come true). Non ci resta che aspettare pazientemente, e forse un giorno…Ciao e grazie per il tuo sostegno. Staff, YanniItalia.

  21. dino

    ho cercato in tutti i modi nel mio piccolo di diffondere la musica di Yanni,a volte mi stupisco come la gente sia insensibile alla bellezza della sua musica. Molti però lo stanno seguendo ora su internet, credo che la sua musica debba diffondersi a macchia d’olio anche per dare una boccata di ossigeno al panorama musicale anche in Italia, che a mio pare è schiacciato dal controllo globale dei “media”.
    Mi auguro che al più presto tramite la rete la gente si innamori della sua musica come è capitato a me, dal 2004 lo seguo con grande attenzione e ho comperato tutti i cd e dvd. Insomma Yanni per me resta il n. 1 del panorama internazionale musicale di qualità. Non ci resta che continuare a sperare che un giorno faccia una tappa del suo tour in Italia, questo è il sogno da 6 anni a questa parte. La sua musica mi regala sempre grandissime emozioni, posso affermare che la Musica di Yanni è la mia musica, finalmente ho trovato un tesoro che mi scalda il cuore.
    thank you Yanni.

    1. yanniitalia

      Ciao Dino e benvenuto in YanniItalia!!! Siamo in sintonia con il tuo pensiero, non c’è una adeguata diffusione nel nostro paese della musica alternativa o new age. E’ una cultura musicale che lascia la paura di portare a scarsi rientri economici e quindi viene snobbata in larga parte. Speriamo come dici tu che internet sia un buon trampolino di lancio definitivo per Yanni e la sua musica anche qui da noi. Ciao e grazie per il tuo commento ed il tuo sostegno. Staff, YanniItalia.

  22. Francesco

    Seguo Yanni dal 1994 e non so perché tocca a quasi tutti gli altri paesi tranne l’Italia ospitare i suoi concerti.

    1. yanniitalia

      Ciao Francesco e benvenuto in YanniItalia!!! Purtroppo il genere di musica che fa Yanni, qui in Italia non è adeguatamente pubblicizzato e divulgato. Non ci sono radio, a parte una che non possiamo qui citare, che propongano nei loro palinsesti/programmi anche musica alternativa o New Age e stesso dicasi per i programmi TV musicali. Ecco quindi uno dei probabili motivi per cui il Maestro è costretto a scegliere altri paesi dove è più conosciuto e riesce a vendere più dischi. Noi con questo sito e con il gruppo di facebook “http://www.facebook.com/#!/groups/117815980477/?bookmark_t=group ” stiamo cercando di rendergli il giusto riconoscimento che merita e di fargli un pò di pubblicità qui nel nostro paese, ma il cammino è lungo e tortuoso…Non ci resta che aspettare con pazienza che si ripeta il miracolo del 1995 quando Yanni fece due apparizioni live a Roma e Milano. Ciao e grazie per il tuo sostegno. Staff, YanniItalia.

  23. Yiannis

    Salve,
    innanzitutto vorrei sapere se avete qualche contatto con Yanni, è un sito almeno semi-ufficiale?
    Penso sia ovvio che se lui non viene mai in italia e perché la richiesta e minima. Io comunque ho fatto sul suo sito la richiesta(che si fa tramite eventful)
    Fino a luglio farà dei concerti in america, mica si sa quando riverrà in europa?
    Grazie, saluti

    1. yanniitalia

      Ciao Yiannis e benvenuto in YanniItalia! Come avrai potuto constatare sul sito ufficiale di Yanni, il nostro sito, come tanti altri, è un affiliato ufficiale di Yanni.com. Lo si legge anche in fondo alla nostra Home Page. Come ben saprai gli artisti in genere sono quasi inavvicinabili dalla gente comune come noi…Quello che possiamo dirti è che abbiamo contatti con persone che gli sono accanto abitualmente per il loro lavoro di team. Sì la richiesta dall’Italia è scarsa,(ma non siamo pochi), a causa della poca cosiderazione e pubblicità che l’ambiente musicale italiano riserva alla New Age o comunque alla musica alternativa. Ecco perchè l’idea di questo sito!! Per il momento non abbiamo notizie o date certe per un ritorno in europa, anche se in un intervista rilasciata durante l’ultimo tour americano Yanni aveva manifestato l’intenzione di fare un tour, oltre che nell’Europa dell’est che ha poi fatto, anche in Europa dell’ovest, quindi la nostra zona!! Probabilmente sarà solo una questione di tempo…aspettiamo fiduciosi!! Ciao e grazie per il tuo sostegno. P.S. Ci puoi trovare anche qui: facebook group

  24. Ruggero

    Io l’ho conosciuto per caso proprio 2 giorni prima che facesse il compleanno l’anno scorso, era di sera, quando facevo i soliti collegamenti, e mi capitò davanti agli occhi il brano In the mirror, vado per aprirlo e… sorpresa! l’avevo già sentita in precedenza alla radio, ma non sapevo né il titolo né l’autore. Da subito mi è piaciuto il suo tipo di musica. Così il giorno dopo mi sono messo alla carica. Mi piace molto la sua musica e i concerti specialmente mi piace il concert event. Qui in Italia non è assai rinomato, quando mi chiedevano tipo qual’è il tuo artista preferito, io gli rispondevo Yanni, e loro mi dicevano “mai sentito”. Comunque quando vedo i suoi concerti mi mette molta gioia. Grazie, saluti a tutto lo staff di yanniitalia.

    1. yanniitalia

      Ciao Ruggero e benvenuto in YanniItalia!!! Purtroppo il genere di musica che fa Yanni, qui in Italia non è adeguatamente pubblicizzato e divulgato. Non ci sono radio, a parte una che non possiamo qui citare, che propongano nei loro palinsesti/programmi anche musica alternativa o New Age e stesso dicasi per i programmi TV musicali. Ecco quindi uno dei motivi per cui il Maestro qui da noi e poco conosciuto. Noi con questo sito e con il gruppo di facebook ” http://www.facebook.com/#!/groups/117815980477/?bookmark_t=group ” stiamo cercando di rendergli il giusto riconoscimento che merita e di fargli un pò di pubblicità qui nel nostro paese, ma il cammino è lungo e tortuoso…Non ci resta che aspettare con pazienza che si ripeta il miracolo del 1995 quando Yanni fece due apparizioni live a Roma e Milano. Ciao e grazie per il tuo sostegno. Staff, YanniItalia.

  25. mirela

    Sto leggendo tutti i vostri comenti e condivido tutto con forti emozioni,non esiste un altro come lui. Mi vengono le lacrime per la trista realità che un artista come YANNI non è pubblicizzato in un paese pieno di storia e d’arte.La sua musica nutre l’anima, ed è vero che quando avvene il primo contato con le sue creazioni rimani incantàto.Sei mesi fa quando a caso navigando su net lo conosciuto mi chiedevo dove ho vissuto fin’ora che non ho mai sentito della sua esistenza,un MAESTRO DI TALE MISURA .Ma come i sogni diventono realita sara il momento quando verà di nuovo in Italia.Non sono italiana ma la vita mi ha portato qua per la fortuna di meravigliare i miei occhi con tutto quello che vol dire arte.PORTO NEL CUORE LA SUA MUSICA ,è gia ci sono riuscita di trasmeterla agli altri .

    1. yanniitalia

      Ciao Mirela, la musica di Yanni unisce più culture, più realtà, più popoli!! Grazie anche per le belle parole che hai dedicato anche al nostro paese e per il tuo sostegno e il tuo commento 🙂 Ciao, Staff YanniItalia.

    1. yanniitalia

      Benvenuto in YanniItalia Gio!! Sarebbe uno spettacolo sicuramente molto suggestivo uno show del Maestro all’ Arena!! Tempo fa, dopo l’unica apparizione italiana in concerto, Yanni espresse proprio questo desiderio…chissà, siamo sempre in tempo e pronti ad accoglierlo!! Ciao e grazie per il tuo commento ed il tuo sostegno. Staff, YanniItalia.

  26. Loredana Bassan

    Ho letto tutti i commenti… E’ una grande gioia vedere come siano tanti in Italia a volerlo qui… Purtroppo la musica è solo business per i ‘manovratori’ dei media italiani. Si accontentano di nani della musica e dei sentimenti veri… E’ meraviglioso sentire come tutti riescano a cogliere quel di più che c’è in Yanni: non solo suoni, parole, mastodontiche realizzazioni di concerti, ma soprattutto cuore, interiorità vera, entusiasmo (… che significa percepire Dio in noi) e rispetto per la gente, sempre, nel suo donarsi intensamente in ogni concerto. Vi prego, voi di YanniItalia, escogitate tutte le strategie necessarie per convincere Yanni a venire anche in Italia, proprio per sensibilizzare questo nostro Paese, appiattito nell’esercizio politico e sociale senza scrupoli, sì, sensibilizzarlo alla verità dell’essere… Auguri di farcela, cari amici di YanniItalia!

  27. Graziano

    Vogliamo Yanni all’Arena di Verona. Qualcuno faccia questo miracolo.
    Oppure al Colosseo. Yanni In Italia. 1000 volte si, Un milione di si per Yanni.La musica non é solo Business….la musica siamo noi che vogliamo Yanni, la musica colta merita l’Italia, ne abbiamo bisogno!!
    Yanni in Italia

    1. yanniitalia

      Ciao Graziano e benvenuto in YanniItalia!! Sarebbero proprio due location dalle magiche atmosfere per un concerto del Maestro…ma potremmo anche accontentarci di un teatro o uno stadio per averlo qui a tutti i costi. 🙂 Ciao e grazie per il tuo commento ed il tuo sostegno! Staff, YanniItalia.

    1. yanniitalia

      Ciao Luciano e benvenuto in YanniItalia!!! Grazie per il tuo commento…Eh ssì…la domada è di tutti!! Quando verrà in Italia? Beh, al momento abbiamo almeno la certezza che nel 2013 farà ritorno in Europa e salvo contrattempi dovrebbe fare proprio quella dell’ovest! Quindi se non verrà da noi almeno toccherà luoghi abbastanza vicini dove sarà facilmente raggiungibile anche dai fans italiani!! 🙂 Grazie per il sostegno e alla prossima!! Ciao, Staff YanniItalia.

  28. KA

    Yanni è un musicista che dopo averlo visto e ascoltato, lo si è impossibile dimenticare. L’ho sentito per la prima volta nel 1994 e ne sono rimasta letteralmente e irreversibilmente innamorata della sua musica, unica e profonda. Da allora non posso farne a meno, perché un arte che mi trasmette emozioni fortissime, molto positivismo, mi trasporta in un’altra dimensione, migliore, colorata e fresca, e mi fa sentire viva. Musica che non parla, ma dice tanto. Grazie Yanni e grazie a tutti voi di apprezzare e di farne parte di una meraviglia!

    1. yanniitalia

      Ciao KA e benvenuta in YanniItalia!! Tutto vero quello che hai detto…una volta ascoltata e apprezzata la musica di Yanni è difficile staccarsene…anzi diremo impossibile!! Le emozioni che provoca in noi sono, come hai detto, profonde, uniche e soprattutto positive! Ti ringraziamo per il tuo commento e per il tuo sostegno e ti salutiamo. Ciao, Staff YanniItalia. 🙂

  29. piggi79

    ciao ragazzi, sono dei vostri, Yanni è un mito per me e desidero molto assistere ad una sua performance o in Italia o qualche paese europeo, grazie per il vostro contributo prezioso…

    1. yanniitalia

      Ciao piggi79 e benvenuto in YanniItalia!! E’sempre un piacere accogliere nuovi fans del Maestro! Speriamo tutti di trovarci un giorno ad un suo magico show qui nel nostro paese!! Ti ringraziamo per il tuo commento ed il tuo sostegno e ti salutiamo!! 🙂 Ciao, Staff.

  30. Paola

    Ciao a tutti i fan mi volete anche me?
    E’ qualche anno che seguo yanni non pensavo ci fossero molti suoi fan.
    Peccato che non è molto pubblicizzato ,l’ho scoperto per caso anni fa
    in un concerto trasmesso sulla RAI concerto ad Atene,mi sono innamorata subito del suo genere di musica ”.Una nota negativa”nei negozi specializzati si fa’ fatica a reperire i suoi cd e dvd.Ciao a tutti.

    1. yanniitalia

      Ciao Paola e benvenuta in YanniItalia!! Ma certo che ti vogliamo!! Più siamo più ci facciamo notare dal management del Maestro!! Live at the Acropolis…quello fu il concerto trasmesso all’epoca…Chissà che il prossimo non sia “Live at the Arena di Verona”… Sì è vero i dischi si trovano a fatica, meno male che esistono gli e-shop!! Ti ringraziamo per il tuo commento ed il tuo sostegno e ti salutiamo!! Ciao, Staff. 🙂

  31. mariella

    Compositore unico ed eccezionale. Non è molto conosciuto nella mia provincia di Frosinone, ma io, insegnando a Roma faccio propaganda tra i colleghi di come è eccezionale e virtuoso Yanni, e non solo lui ma tutti i suoi musici fantastici e voices sublimi. Amo questo uomo per la capacità di trasmettermi sensazioni impercettibili, in questo mondo materiale, con la sua fantastica musica. La sua musica unisce gli uomini di qualsiasi razza, cultura, colore, religione, rendendoli un’unica famiglia. E’ mio grande desiderio vederlo dal vivo, e, magari qui in Italia. Yanni, I love you e grazie di esistere.

    1. yanniitalia

      Ciao Mariella e benvenuta in YanniItalia!! Non c’è altro da aggiungere alle tue parole…tutto vero!! Ti ringraziamo per il tuo commento e per il tuo sostegno e ti salutiamo!! Ciao, Staff. 🙂

  32. Jonathn

    Ho avuto l’onore di udire la sua musica 21 anni fa, già da allora una voce fuori dal coro non stridula e assordante ma armonica ed armoniosa. Mi feci subito una domanda Jonathan questo non si ascolta con l’orecchio ma con l’anima,…si perchè è all’anima ce lui arriva, mette le radici e ti migliora dentro. Rispetto all’artista ma sopratutto all’uomo che con le sue note melodiose, tristi, passionali,romantiche tira la rabbia in te per dare posto alla PACE. Con stima immensa MR Yanni, venga in ITALIA
    a donare, a chi ancora brancola nel buio, la lanterna della pace interiore.

    1. yanniitalia

      Ciao Jonathan e benvenuto in YanniItalia!! Che parole profonde, cariche di stima…parole sante comunque!! Complimenti Jonathan, grazie per il tuo commento ed il tuo sostegno. Ciao, Staff YanniItalia.

  33. Marica

    Salve, vedo che l’ultimo commento risale ad un po’ di tempo fa, ma su FB ormai, sempre più frequentemente, mi compaiono immagini del nostro amato Yanni che fa concerti in giro per il mondo (ultima foto in quel di Dubai). Si sa qualcosa relativamente a sue possibili date italiane? Amo la sua musica, lo ascolto di continuo insieme a mio marito che me lo ha “fatto conoscere” e sarebbe fantastico per noi ascoltarlo finalmente dal vivo. Un “mostro sacro” !!! Fatemi sapere per favore…grazie.

    1. yanniitalia

      Ciao Marica e benvenuta in YanniItalia!!! Siamo sempre di più…grazie di esistere anche tu fra i fans italiani di Yanni!!! Sì Yanni è in giro per paesi dell’est per il tour 2013 e ieri e oggi a Dubai come hai detto tu. Purtroppo al momento non abbiamo notizie in merito a date nel nostro paese, ma stiamo lavorando parecchio per farci notare sempre di più. Informeremo tutti, nel caso di novità in merito, sempre qui sul nostro sito. Grazie per seguirci e sostenerci. Un saluto dallo Staff, ciaooo!! 🙂

  34. Carlo M

    Ho conosciuto questo grande straordinario fantastico poeta dell’anima qual’è Yanni ca 10 anni fa,da allora è diventato l’essenza della mia vita…gridiamo a gran voce la sua venuta in Italia!!!come è possibile che nessuno dei media non lo faccia conoscere al grande pubblico trasmettendo qualche suo ineguagliabile concerto?E’incredibile…senza parole!Con grande stima vi abbraccio pregandovi di farci sapere della Sua venuta da noi.Ancora grazie!

    1. yanniitalia

      Ciao Carlo e benvenuto in YanniItalia!! E’ vero…come è possibile?? Da tempo ce lo chiediamo in tanti! Stiamo cercando tutti di fare in modo che il sogno diventi realtà continuando a scrivere e parlare del Maestro sulla grande rete, tramite questo sito, facebook, youtube, google+ sperando di, anche senza l’aiuto di radio e televisioni , riuscire a far conoscere Yanni a tanti altri italiani! Ciao e grazie per averci scritto e lasciato il tuo commento. Un saluto dallo Staff. 🙂

  35. Paolo

    Ciao Antonello,
    mi riconosci si, Paolo dell’abruzzo, siamo stati insieme a Budapest.
    Volevo ricordarti che l’offerta che ti feci a Budapest, per me, è sempre valida.Sono a disposizione per qualsiasi decisione,in qualsiasi momento, siete miei ospiti e comunque se organizzi qualsiasi altra serata, evento, dove e come vuoi, be fammi sapere. Ti porto i saluti di Michele di Bordighera, anche lui è disponibile per qualsiasi tua decisione.
    Teniamoci in contatto! Ti abbraccio, con stima Paolo

    1. yanniitalia

      Ciao Paolo, come dimenticarsi di una persona gentile e ospitale come te!! Al momento non abbiamo nulla in programma…stiamo aspettando l’occasione giusta per proporre qualcosa di nuovo ai fans del Maestro!! Comunque teniamo presente la tua preziosa disponibilità! 😉 Grazie ancora di tutto ed un saluto a Michele!!

    1. yanniitalia

      Ciao Francesco e benvenuto in YANNI-ITALIA!! Purtroppo al momento non abbiamo notizie sui prossimi concerti di Yanni. Sappiamo però che presto si ripresenterà nei teatri americani con gli show “PURE YANNI”. Non appena avremo notizie le pubblicheremo sui nostri canali social e qui sul sito.
      Grazie per averci scritto e un saluto dallo Staff! 😉

Leave a Reply